
La Delnegro S.r.l. vanta 50 anni di esperienza nel settore del recupero e commercio della carta da macero. Nell’ultimo decennio l’azienda si è evoluta riuscendo a recuperare rifiuti cartacei per un ammontare complessivo di quasi 60.000 tonnellate annue. Svolge la propria attività su un’area complessiva di 15.000 m2, impiegando tecnologie e macchinari all’avanguardia.
Tutti gli scarti cartacei raccolti vengono lavorati e selezionati per qualità e tipologia e successivamente destinati all’industria cartaria internazionale per la produzione di carta da imballo e carta stampata.
Fin dalla costituzione, La Delnegro si è impegnata nella corretta gestione della propria attività, nel desiderio di operare nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori, anche oltre i limiti fissati dalle norme di legge.



Per mantenere e rafforzare ulteriormente questa posizione
1 CONFORMITA’ NORMATIVA
Adottiamo procedure volte a garantire un continuo aggiornamento dell’organizzazione alla normativa inerente alla salvaguardia dell’ambiente; verifichiamo la corretta e adeguata applicazione delle norme di legge, dei regolamenti e degli impegni volontari assunti.
Privilegiamo l’adozione, economicamente praticabile, delle migliori tecnologie disponibili. I prodotti e le materie prime, gli impianti, le attrezzature e i processi sono scelti al fine di prevenire l’inquinamento e di conseguire una continua riduzione degli impianti sull’ambiente.
3 GESTIONE AMBIENTALE
Nell’ambito di un processo sistematico monitoriamo i consumi di risorse energetiche e di materie prime, gestiamo i rifiuti prodotti e analizziamo gli impatti ambientali, in particolare, la nostra attenzione è rivolta alla gestione del rischio incendio, alla minimizzazione dei flussi di traffico.